mercoledì 20 gennaio 2010

E adesso la battaglia si sposta in Illinois

Il 2 febbraio si terranno in Illinois le primarie per leggere il sostituto governatore. Repubblicani e democratici stanno affilando le armi.
Il presidente del partito repubblicano dell'Illinois, Pat Brady, ha commentato così la vittoria in Massachusetts di Scott Brown:
"Ieri i cittadini del Massachusetts hanno ripudiato il primo anno di presidenza del Presidente Obama eleggendo il loro primo senatore repubblicano dal 1972. Repubblicani, Indipendenti, e anche un significativo segmento degli elettori democratici, hanno rifiutato a chiare lettere le spese incontrollate dell'Amministrazione Obama e il tentativo di nazionalizzare il sistema sanitario. La vittoria di stanotte sancisce per i repubblicani una tendenza che è iniziata lo scorso novembre nel New Jersey e in Virginia. I repubblicani hanno vinto la corsa per governatore in questi due stati che erano stati vinti da Obama nel 2008. Da quando i democratici hanno preso il controllo di Washington, un anno fa, i repubblicani hanno vinto 27 delle 36 elezioni supplettive e hanno ottenuto la maggioranza della Corte Suprema della Pennsylvania.
L'Illinois sarà la nostra prossima vittoria. Come il Massachussets, l'Illinois è sotto il controllo del partito democratico che lo ha governato negli ultimi otto anni portandolo sull'orlo di un tracollo finanziario. Gli occhi della nazione saranno adesso puntati sull'Illinois che cercherà di riconquistare il seggio di Senatore che fu di Obama per ridare al Governatore le sue mansioni".