giovedì 17 aprile 2008

POLLSTER ALLA BRACE



Da questo etereo ed eterogeneo spazio vorrei lanciare un appello affinchè siano definitivamente messi al bando da questo paese tutti i soggetti di età adulta la cui fonte di guadagno è rappresentata dalla raccolta, elaborazione e divulgazione di dati atti a turbare l'opinione pubblica. In particolare chiedo che siano confinati in elementi cuniculari ad andamento progressivo con risposta chiusa, a partire dal 1.259 giorno antecedente una qualsivoglia consultazione elettorale, tutti quegli elementi che in forma singola o associata seminano il panico tra elettori e candidati attraverso la somministrazione dissennata di numeri in forma percentuale riferiti a comportamenti di là da venire.
Nel caso in cui ci siano candidati o partiti che, privati dei suddetti numeri, manifestino evidenti sintomi psicopolitici, chiedo che ai medesimi siano offerte - per alleviare le sofferenze - pozioni di acqua calda alternata, se se ne registrasse l'esigenza, ad acqua tiepida.
Coloro che verranno trovati, nel periodo indicato, a spacciare clandestinamente percentuali o numeri, saranno immediatamente confinati in appositi centri di accoglienza definitiva dotati di pallottolieri taroccati. A fini rieducativi saranno proiettati i cicli completi delle fiabe dei fratelli Grimm (per riaffermare il significato storico del momento elettorale a Udine sarà riproposta in particolare una versione aggiornata della fiaba Honsell e Gretel) e, nel caso in cui la loro età biologica lo consenta, il film The Illusionist.
Chi scrive è disposta a vendere altre brillanti, efficaci e spiritose soluzioni.