mercoledì 4 luglio 2007

PERCHE' QUI? POLITIC(omunic)AZIONE...

Tra un sito in cui spiego che cosa e come opera il mio Studio di comunicazione e un blog in cui s/ragiono, ho scelto quest'ultima modalità. Oppure sarebbe stato più carino mettere la mission, il portfolio, le best praticies, i settori di intervento, la biografia, il codice etico e i contatti? Magari anche la musica e le immagini in flash? Come sarei stata moderna! Avrei potuto anche scopiazzare da altri siti del resto del mondo che mi pare stracarico di agenzie, studi, consulenti ecc. ecc. che maneggiano la comunicazione. Oppure avrei potuto farmi realizzare dal mio grafico preferito un'immagine speciale, molto trendy, oppure zen, oppure barocca come sono un po', direi quasi bourlesque. Avrei potuto far inserire dei video o una galleria di immagini!!!!! LE ADORO!!!! Apro tutte quelle che trovo, ovunque e sugli argomenti più assurdi.
Il fatto è che mi occupo anche di politica. No, no, niente di impegnativo. Combino strategie ma alla fine mi chiedono che cravatta mettere e se mentre parlano è meglio tenere le mani in tasca o farle penzolare. Se sono donne le accompagno anche a farsi qualche ritocco. Spiego come stare in televisione, come non perdere il cosiddetto "filo del discorso" (pare sia una delle angosce più frequenti della società mediatica), come evitare di farsi male con le proprie mani/parole (attività dalla quale i politici italiani sono particolarmente attratti).
Invento anche storie/eventi. Ho fatto cose memorabili in alcune città. Mi sono sempre divertita in maniera quasi esagerata e mi chiedo talvolta come sia possibile che mi paghino per fare quello che forse farei lo stesso. Che mestiere intrigante! E ho sempre lavorato solo con donne. La Pustetto e le sue girls. Che definizione equivoca, ma che bella realtà! Bloggalmente parlando...