sabato 25 agosto 2007

LUCA DI MONTEZEMOLO "THE BOY"

Ha salutato i colleghi di Confindustria di tutta Italia con strepitosi comizi. In un confronto alla pari (ops!) con DabliuVì è matematico che vincerebbe (parola di una donna accorta). E anche in un confronto non alla pari.
Quindi, mentre i "ragazzi" si divertono potrebbe essere il momento di confezionare un anti PD nuovo di zecca (si fa per dire, in politica nulla è nuovo). Ci sarebbe qualcuno disposto a sostenere che LdC non è "nuovo" o che non è "giovane"? E tra i due, se proprio vogliamo, chi è il più nuovo? Che cosa faceva il dorato LdC mentre DW distribuiva l'Unità o organizzava picchettaggi (come me) nella sede della Fgci con Massimo e l'Annunziata (omen....) ? Ci scommetto che faceva qualcosa, per quel tempo, certamente nuovo. Per esempio, come dW (come gli piacerebbe avere una d minuscola!), si occupava di comunicazione (come me). Però, non quella di partito (come me), e la differenza non è poca.
Bè, confesso un desiderio: un dibattito televisivo tra i due. Da un lato una tonellata di charme e dall'altra una tonellata di "valori" un po' stinti, molto trasteverini. Niente gobbo invisibile per entrambi. Tutto a braccio.
Kennedy e Nixon? Archeologia.
Aspetto una mossa che rientrerebbe nel Dabliupensiero: una cantante/attrice (Ferilli? Mannoia?) che canta HappyBirthday durante la convention del Pd (i conti tornano come date e sperando ovviamente che dopo tre mesi non le venga o non le facciano venire un colpo!)
E un'altra (Scarlett? Stone?) che canta la stessa cosa per un new boy della politica con l'intensità di chi vorrebbe infilarsi nel suo letto e che non sa che cosa sia bandiera rossa.
Che sfida! Quanti cuori infranti! E che manna per chi fa il mio lavoro! E che pacchia per Berlusconi e le sue ragazze sulle ginocchia!!!!!!