martedì 8 luglio 2008

Bon ton in piazza Navona


Da Repubblica on line

Roma, girotondini in piazza
Va in scena il "no Cav day"

Alle 18 a piazza Navona a Roma è iniziato il "no Cav day", la manifestazione promossa da Micromega, a cui hanno aderito l'Idv di Di Pietro, i girotondini e alcuni parlamentari del centrosinistra. Beppe Grillo in collegamento telefonico è tornato ad attaccare il capo dello Stato, dopo i suoi attacchi al capo dello Stato: "Quando a Chiaiano c'erano le cariche della polizia lui era a Capri che festeggiava con due inquisiti, Bassolino e la moglie di Mastella". Attacchi anche a Veltroni: "In tre mesi ha fatto cose memorabili"


Guzzanti: "Berlusconi si strafà di Viagra, il suo ultimo nomignolo è presidente vaso dilatato. I suoi collaboratori sono vassalli"

Il senatore Colombo è furibondo per gli insulti a Veltroni: "Ho sentito insulti rovesciati l'obiettivo qui era Berlusconi e non Veltroni è stato un errore gravissimo sia di Grillo ma anche di Travaglio. Se non ci fosse la questione rom me ne sarei già andato, salirò sul palco, farò un intervento brevissimo parlerò della questione e dirò le cose che non mi sono piaciute".

Guzzanti attacca il Papa: "Ratzinger fra trent'anni sarà all'inferno tormentato da diavoloni frocioni"

Sabina Guzzanti dal palco di Piazza Navona ha parlato delle intercettazioni facendo direttamente riferimento al ministro Carfagna. "Non si può fare ministro per le Pari oppurtunità una che ti ha succhiato l'uccello".

"Siamo più di centomila" lo hanno detto dal palco della manifestazione No Cav. day gli organizzatori.

"Ve lo immaginate Pertini che firma una legge che lo rende immune dalla legge? Io vorrei sapere chi è Napolitano, che quando a Chiaiano c'erano le cariche della polizia era a Capri che festeggiava con due inquisiti, Bassolino e la moglie di Mastella", ha detto Beppe Grillo in collegamento telefonico con Piazza Navona.

"Io non so chi sia Veltroni-Topo Gigio. E' il nuovo Mastella? Cos'è, un uomo, un avverbio?". Beppe Grillo, in collegamento telefonico con la manifestazione di piazza Navona, non ha risparmiato critiche a Walter Veltroni. "In tre mesi ha fatto cose memorabili: è andato a parlare di istituzioni dallo psiconano, ha fatto saltare il governo, perso Roma, disintegrato in partiti della sinistra. E' il più grande alleato della nano particella cosmica che esista in natura", ha spiegato il comico ligure.

Intervento intessuto di accuse e sfottò irriverenti contro Silvio Berlusconi ma il vero obiettivo di Marco Travaglio sono Quirinale e Pd, accomunati dall'accusa di accondiscendenza con il leader del Pdl. "Fino ad ora il Quirinale ha firmato tutto, compresa l'aggravante razziale. Speriamo che la smetta". Poi un'altra frase molto applaudita, rivolta al Pd, che dialoga con il premier che Travaglio descrive così: "E' come una mantide religiosa, fa una scopatina con un leader del centrosinistra e poi se lo mangia. Il bello è che ogni volta ne trova uno nuovo che gli va incontro sorridendo".

I lavori delle commissioni affari costituzionali e Giustizia della Camera, che stanno esaminando il lodo Alfano, proseguiranno questa sera fino alle ore 22, per poi ricominciare domani alle 9 e chiudere il lavoro sul testo entro le 12. Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza delle commissioni che si è appena concluso. L'Udp della prima e della seconda commissione ha inoltre stabilito che i voti sugli emendamenti saranno un totale di 25, perché molte proposte di modifica verranno accorpate.

E' iniziato l'intervento telefonico di Beppe Grillo in collegamento con Piazza Navona.

Secondo quanto riferito dagli organizzatori della manifestazione dell'Italia dei Valori, a piazza Navona in questo momento sarebbero presenti tra le 40mile e le 50mila persone.